lunedì 10 novembre 2014

Quando E' ORA di aprire "l'ombrello" nei legami distruttivi..

Quando fuori piove a dirotto, e dobbiamo uscire per forza.. chi non apre l'ombrello per ripararsi?

Di solito ognuna di noi lo porta con sé ma nelle relazioni distruttive, questo "oggetto"che ci protegge, invece lo dimentichiamo puntualmente..

Virginia ci parla qui 
(http://donneincontatto.blogspot.it/2012/09/perche-le-donne-sanno-essere-cosi.html)
di auto-distruttività nelle donne e la mia metafora si riferisce proprio a questo.

Spesso quando le donne vivono rapporti non appaganti con i loro uomini, si innesca un meccanismo di donna che da vittima di quell'uomo ne diviene anche persecutrice ovvero colei che nonostante tutto resta ed è pronta a comprendere, metter da parte ogni cosa.. ogni rispetto per sé stessa.

L'uso del simbolo dell'ombrello lo vorrei associare a quel momento in cui queste Donne decidono di spezzare il circolo vizioso in cui subiscono e nello stesso tempo non riescono a rinunciare a quell'uomo.
Nonostante “la pioggia” di quella relazione sia paragonabile a degli spilli dolorosi, non c'è speranza di farne a meno.. non si vede possibilità di fuggirne via e si continua a restare immobili.
Quando le donne "prendono l'ombrello" e lo aprono per ripararsi da questa “pioggia” che brucia la loro creatività , prendono ancora più consapevolezza dei giochi dannosi che con quell'uomo stanno agendo e si stancano di essere attrici di un qualcosa che non ha speranza..
Questo passaggio significa vedere le cose da un'altra prospettiva, accorgersi che quel legame non restituisce nulla se non frustrazione.. significa fare i primi passi per allontanarsi, staccarsi e proteggersi..




Questo lunedì di tanti ombrelli è il riflesso di tutte quelle donne che, rese esauste da una relazione che lacera, scelgono di ripararsi e di prendere consapevolezza dei giochi di relazione che stanno vivendo in quel momento..
Chiedetevi..  
 Che cosa si sta ricreando, ora tra noi, che conosco da molto ormai? 
 ..Questo rispecchia l'ennesimo “tira e molla”, il suo solito “non lo faccio più..                                perdonami!” o si riattiva quel gioco di potere tra chi “cede” e chi “resiste”?
 In che relazione state ri-capitando?

                                                      
                                       Il cambiamento è inevitabile.
                           Procedere (andare avanti) è una scelta.


Buoni primi passi con “l'ombrello” Donne Nuove!

Barbara

Nessun commento:

Posta un commento